Pagina di prova

L’ufficio Acquisti e Manutenzioni Software si occupa di acquistare in modo centralizzato alcuni software di maggiore impiego e di distribuirli sia alle postazioni direttamente gestite dall’Area Tecnica Informatica e Sicurezza sia ai Dipartimenti che ne facciano richiesta all’indirizzo gestsw@unipv.it.

L’ufficio si occupa inoltre di stipulare contratti Campus per la fornitura di software di interesse didattico e scientifico ai dipendenti e agli studenti dell’Università, con la possibilità di installarli anche sui PC personali.

Tutte le licenze sono di tipo “educational”, pertanto il loro impiego è strettamente limitato ad attività istituzionali dell’Ateneo, escludendo qualsiasi uso a fini professionali privati e di lucro.

Software disponibile con riaddebito

  • Antivirus Eset NOD32: licenza annuale.
  • Adobe Acrobat PRO.
  • Windows 10 PRO Upgrade.

Software Campus disponibile senza riaddebito

  • Microsoft Office Pro Plus
    L’Università di Pavia ha aderito, per il triennio 2018-2021, all’accordo stipulato tra CRUI e Microsoft (Accordo Quadro Unico Nazionale Microsoft – Education Alliance Agreement Istruzione Superiore), grazie al quale è possibile installare l’ultima versione del software Microsoft Office Professional Plus sulle postazioni di lavoro (Windows e MAC) presenti in Università.