Lauree Modalità Telematica

LAUREE MODALITA’ TELEMATICA
I candidati dovranno inviare (utilizzando la mail istituzionale di Ateneo) alla segreteria (dipsf@unipv.it) al Presidente e al Segretario della commissione di laurea la seguente documentazione:
– presentazione powerpoint che utilizzeranno durante la seduta;
– numero di telefono al quale essere contattati nel caso in cui vi fossero problemi di collegamento;
– dichiarazione di accettare la modalità telematica per la seduta di diploma.

Ogni candidato alla fine della sessione deve inviare (utilizzando la mail istituzionale di Ateneo) al Presidente e al Segretario una comunicazione di accettare il voto deliberato dalla commissione.

Le sedute verranno effettuate via Zoom o Skype.
I candidati riceveranno dal segretario della commissione informazioni circa la piattaforma e il link a cui collegarsi. E’ necessario dotarsi di una videocamera e un sistema microfonico. La maggior parte dei portatili ne è provvisto come anche qualunque cellulare di ultima generazione.
Per aiutare l’identificazione dei candidati si prega di utilizzare il seguente formato: Cognome_Nome (matricola).
Ciascun candidato sarà quindi invitato a discutere la propria tesi. Per farlo, dovrà condividere il file powerpoint (o il file PDF) della propria presentazione.

La seduta di laurea è pubblica, si possono quindi collegare anche parenti e amici. L’importante è che accedano a microfono spento e che non condividano il loro schermo per evitare di disturbare l’andamento della seduta di laurea.
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TUTORIAL PER L’USO DI ZOOM, prodotto dall’Università degli Studi di Pavia (Kirolab – IDCD)
https://youtu.be/wLwBJ2RHwEg