CTF LM+

Da quest’anno CTF si arricchisce del percorso plus.

E’ una nuova sfida, una nuova avventura che inoltre ha inizio in un momento particolarmente complicato per tutti, sia per le aziende che per l’Università.
Il progetto LM+ vuole realizzare un’attività di formazione che integri, al più alto livello possibile, i saperi che sono nelle università con quelli di cui sono portatrici le imprese e altre organizzazioni del mondo del lavoro.

La proposta di LM+ è radicalmente diversa da quella di un Corso di Laurea in cui è previsto un tirocinio o uno stage. L’attività che lo studente svolge in azienda è integrata nel restante percorso universitario e finalizzata ad acquisire predefinite e coerenti competenze professionali. Le imprese non si limitano certo ad ospitare lo studente nelle loro sedi, ma si impegnano in programmi con specifici obiettivi formativi in stretto e continuo raccordo con i docenti dell’Università di Pavia. A tali fini, saranno proposti incontri, anche informali, per permettere agli studenti di conoscere le aziende ed i loro programmi.

Durante il percorso della Laurea Magistrale, lo studente frequenta 11 semestri anziché i consueti 10, di cui 2 come periodo formativo in azienda (che potrà comprendere anche esperienze all’estero).