Come immatricolarsi

Per chiarimenti le matricole possono scrivere all’account loro dedicato: matricole.scienzedelfarmaco@unipv.it

Per immatricolarsi occorre:

  • aver sostenuto il test TOLC-F CISIA presso qualsiasi sede universitaria italian (o il test CISIA equivalente TOLC:CASA) a partire dal 1 gennaio 2020, con un punteggio complessivo maggiore o uguale a 20/50 (le risposte alle domande in inglese non contribuiscono al punteggio).  http://dipsf.unipv.eu/site/home.html https://www.cisiaonline.it/
  • aver acquisito una media dei voti del I quadrimestre del quinto anno di scuola secondaria superiore dell’anno in corso maggiore o uguale a 7

Sono previste tre finestre temporali di prenotazione posto e immatricolazione

Prima finestra di immatricolazione, dal 12 giuno al 25 giugno 2020, in cui vengono messi a disposizione il 60% dei posti CTF e il 60% dei posti per Farmacia.
I posti disponibili nella prima finestra saranno assegnati ai candidati, in base ad una graduatoria di merito ordinata secondo i seguenti criteri:
1) I candidati in ordine decrescente del punteggio ottenuto nel test TOLC-F (o test TOLC -CASA equivalente). A parità di punteggio, verrà data priorità al candidato più giovane.
2) I candidati iscritti al quinto anno di scuola superiore dell’anno in corso che abbiano acquisito una media dei voti del I quadrimestre maggiore o uguale a 7, in ordine decrescente.
A parità di punteggio, verrà data priorità al candidato più giovane

Seconda finestra per occupazione posto dal 9 luglio al 28 luglio (ore 12.00), con
immatricolazione fino al  4 settembre ore 12.00
Verranno messi a disposizione il 40% dei posti per CTF e il 40% dei posti per Farmacia, oltre ai posti rimasti eventualmente disponibili dalla prima finestra.
Verrà data priorità, in ordine di merito e fino a copertura dei posti disponibili, a chi ha superato il test TOLC entro la data di apertura della finestra, con punteggio maggiore o uguale a 20/50.

I posti disponibili saranno assegnati ai candidati, in base ad una graduatoria di merito ordinata secondo gli stessi criteri indicati per la prima finestra.

Terza finestra per occupazione posto dal 14 settembre al 15 ottobre (ore 12.00), con
immatricolazione dal  16 settembre sino ad esaurimento posti.

Nell’ultima lista di prenotazione  si attingerà (fino al 15 ottobre) seguendo l’ordine cronologico di iscrizione, per assegnare eventuali posti non coperti entro i termini previsti dalla seconda finestra o che si dovessero liberare a seguito di rinunce, pentimenti o trasferimenti.

Si potranno iscrivere tutti i candidati interessati (ivi compresi coloro che sono rimasti esclusi nelle precedenti finestre di prenotazione/immatricolazione). La lista di prenotazione sarà aperta anche a coloro che abbiano sostenuto il TOLC-F (o TOLC-CASA equivalente al TOLC-F) con un punteggio minore di 20/50 o che abbiano una media dei voti del I quadrimestre del quinto anno della scuola superiore anche minore di 7.
I candidati che avessero ottenuto un punteggio minore di 20/50 nel TOLC-F o presentassero una media dei voti del I quadrimestre del quinto anno di scuola superiore dell’anno in corso <7, se immatricolati, avranno un debito formativo in Chimica Generale e Inorganica, che sarà colmato con il superamento dell’esame di “Chimica Generale e Inorganica” entro l’anno accademico di iscrizione al 1° anno, pena iscrizione per l’anno successivo al 1° anno ripetente.

Procedura per l’immatricolazione