Sedute di laurea


SEDUTE DI LAUREA PER L’ANNO 2021 (CALENDARIO E SCADENZE)

CALENDARIO SEDUTE LUGLIO 2021

Sedute di laurea in presenza
Sono ammessi in ATENEO un un numero massimo di 5 accompagnatori. Ricordiamo che il numero massimo si riferisce a TUTTI i luoghi di pertinenza dell’Ateneo compresi i corridoi e luoghi all’aperto.
Si ricorda che qualunque tipo di festeggiamento all’interno o all’esterno dei locali di proprietà dell’Ateneo non e’ attualmente permesso.

Sedute di laurea in remoto
Si potrà accedere alle sedute in remoto attraverso la piattaformaa Zoom
L’accesso diretto alla seduta sarà consentito solamente alla commissione candidati.
La pubblicità dell’evento viene garantita attraverso una seduta live streaming Youtube su un canale dedicato,  a cui potranno accedere parenti e amici interessati all’evento.Sarà possibile accedere alla seduta utilizzando i link predisposti alla pagina dedicata alle lauree in CTF e Farmacia (link ).
___________________________________________________________________________________

Seduta di laurea DICEMBRE 2021
SEDUTA AGGIUNTIVA
14 e 15 dicembre 2021
23 novembre: domanda di laurea
5 dicembre: consegna tesi e libretto


Le sedute che verranno effettuate in via telematica avverranno via Zoom
L’accesso diretto alla seduta sarà consentito solamente alla commissione candidati.
La pubblicità dell’evento viene garantita attraverso una seduta live streaming Youtube su un canale dedicato,  a cui potranno accedere parenti e amici interessati all’evento.

Sarà possibile accedere alla seduta utilizzando i link predisposti alla pagina dedicata alle lauree in CTF e Farmacia (link )

Indicazioni per i candidati:
Nella pagina dedicata alle lauree in CTF e Farmacia sono presenti i recapiti del tecnico assegnato alla seduta che sarà possibile contattare in caso di problemi tecnici riscontrati il giorno della seduta di laurea. Sarà altresì possibile contattare lo staff tecnico (staff.aulemultimediali@unipv.it) per concordare prove di connessione da effettuarsi nei gironi antecedenti la seduta.

Il giorno della seduta dei laurea è necessario che i candidati siano dotati  di una videocamera e un sistema microfonico. L’accesso alla piattaforma zoom è consentito solamente ai candidati, che dovranno utilizzare per l’identificazione il proprio  numero di matricolaNome e Cognome.

Entro 24 ore dalla seduta di laurea i candidati dovranno inviare (utilizzando la mail istituzionale di Ateneo) alla segreteria (dipsf@unipv.it) al Presidente  e al Segretario della commissione di laurea la seguente documentazione:

  • presentazione powerpoint che utilizzeranno durante la seduta;
  • numero di telefono al quale essere contattati nel caso in cui vi fossero problemi di collegamento;
  • dichiarazione di accettare la modalità telematica per la seduta di diploma.
Ogni candidato alla fine della sessione deve inviare (utilizzando la mail istituzionale di Ateneo) al Presidente e al Segretario  una comunicazione di accettazione del voto deliberato dalla commissione compilando il documento word da inviare al Segretario della commissione.

INDICAZIONI UTILI – SEGRETERIA STUDENTI DI FARMACIA
Indicazioni per la domanda di laurea
Indicazioni per i laureandi: rinnovo iscrizione, modifica piano di studi, ISEE laureandi, esonero mora prima rata, esonero 75% contributo ominicomprensivo