Sedute di laurea

 

 

 

 

 

 

CALENDARIO SEDUTE DI LAUREA

Le sedute di laurea per l’anno 2021 sono previste nei mesi di: febbraio, aprile, maggio, luglio e ottobre 

SEDUTE DI LAUREA PER L’ANNO 2021

Le sedute effettuate in via telematica verranno effettuate via ZoomPer la commissione e i candidati per accedere seguire il link corrispondente sottostante. Per tutti gli altri sarà a disposizione uno streaming su Youtube per la sola discussione della tesi.
Le istruzioni dettagliate saranno disponibili al seguente link
https://idcd.unipv.it/15-e-16-dicembre-2020-sedute-di-laurea-del-dipartimento-di-scienze-del-farmaco/

I candidati dovranno inviare (utilizzando la mail istituzionale di Ateneo) alla segreteria (dipsf@unipv.it) al Presidente e al Segretario della commissione di laurea la seguente documentazione:

  • presentazione powerpoint che utilizzeranno durante la seduta;
  • numero di telefono al quale essere contattati nel caso in cui vi fossero problemi di collegamento;
  • dichiarazione di accettare la modalità telematica per la seduta di diploma.

Ogni candidato alla fine della sessione deve inviare (utilizzando la mail istituzionale di Ateneo) al Presidente e al Segretario una comunicazione di il voto deliberato dalla commissione scrivendo “Io sottoscritto XXXXX, matricola XXXX dichiaro di accettare il voto di XXXX/110.”
Tale mail deve essere inoltrata dal Segretario della commissione a silvia.campolunghi@unipv.it, mettendo in cc a luisella.granvillani@unipv.it.

 


MODALITA’ PRESENTAZIONE TESI DI LAUREA

A partire dal 10 marzo 2020 la presentazione della domanda di tesi e della tesi stessa alla segreteria studenti verrà fatta nella sola modalità on-line.
Per le modalità di presentazione della tesi consultare il sito https://web.unipv.it/come-procedere-con-la-domanda-di-laurea/

La presentazione della domanda di laurea, della tesi e di tutti gli altri documenti necessari avviene online, tramite l’area riservata di ogni studente.

Gli studenti laureandi che sulla domanda di Laurea indicano il nome di un correlatore devono indicare anche l’indirizzo e-mail  al quale inviare l’invito per la seduta.


 


SEDUTE DI LAUREA IN MODALITA’ TELEMATICA
I candidati dovranno inviare (utilizzando la mail istituzionale di Ateneo) alla segreteria (dipsf@unipv.it) al Presidente e al Segretario della commissione di laurea la seguente documentazione:

  • presentazione powerpoint che utilizzeranno durante la seduta;
  • numero di telefono al quale essere contattati nel caso in cui vi fossero problemi di collegamento;
  • dichiarazione di accettare la modalità telematica per la seduta di diploma.

Ogni candidato alla fine della sessione deve inviare (utilizzando la mail istituzionale di Ateneo) al Presidente e al Segretario una comunicazione di accettare il voto deliberato dalla commissione.

Le sedute verranno effettuate via Zoom o Skype.
I candidati riceveranno dal segretario della commissione informazioni circa la piattaforma e il link a cui collegarsi. E’ necessario dotarsi di una videocamera e un sistema microfonico. La maggior parte dei portatili ne è provvisto come anche qualunque cellulare di ultima generazione.
Per aiutare l’identificazione dei candidati si prega di utilizzare il seguente formato: Cognome_Nome (matricola).
Ciascun candidato sarà quindi invitato a discutere la propria tesi. Per farlo, dovrà condividere il file powerpoint (o il file PDF) della propria presentazione.

La seduta di laurea è pubblica, si possono quindi collegare anche parenti e amici. L’importante è che accedano a microfono spento e che non condividano il loro schermo per evitare di disturbare l’andamento della seduta di laurea.


TUTORIAL PER L’USO DI ZOOM, prodotto dall’Università degli Studi di Pavia (Kirolab – IDCD)
https://youtu.be/wLwBJ2RHwEg


RITIRO DIPLOMA DI LAUREA

Per il ritiro del Diploma di Laurea è necessario rivolgersi presso gli uffici della Segreteria Studenti di via San’Agostino. Il servizio è disponibile nei giorni di lunedì e giovedì dalle 9,30 alle 12,00.