GLI STUDENTI di FARMACIA INCONTRANO I DOCENTI UN’AULA VIRTUALE ORIENTAMENTO ALLA SCELTA DELLA TESI DI LAUREA

Lo sviluppo della tesi di laurea è un momento di crescita importante per ciascuno studente. La tesi è il risultato di un lavoro elaborato in modo originale dallo studente, sotto la guida di un docente relatore, e ne qualifica e completa il percorso formativo.
Le aree tematiche che possono essere affrontate nella stesura della tesi riguardano le competenze acquisite durante il corso di studi (analisi, biocatalisi, chimica e tecnologia farmaceutiche, chimica degli alimenti, farmacologia e tossicologia, chimica analitica, inorganica, organica, chimica fisica, biochimica, fisiologia, botanica).

La tesi può essere
– un lavoro (tesi compilativa) di contenuto descrittivo/applicativo
– un lavoro (tesi sperimentale) atto a produrre nuova conoscenza o finalizzato ad analizzare un problema e a fornirne una soluzione appropriata. Può essere effettuata sia in laboratori interni al Dipartimento di Scienze del Farmaco, o più in generale interni all’Ateneo, sia presso enti esterni. In quest’ultimo caso vi sarà comunque un docente relatore interno al Corso di Studi. La disponibilità di tesi sperimentali è limitata dalla capienza dei laboratori di ricerca.

La scelta dell’ambito in cui svolgere la tesi e la tipologia di tesi sono quindi un momento importante della carriera universitaria. Per facilitare i colloqui con i relatori, nel mese di gennaio e febbraio sarà aperta un’aula virtuale in cui gli studenti potranno incontrare i docenti.

Calendario degli incontri per gli studenti di FARMACIA

Cosa fare PRIMA di entrare in laboratorio