TIROCINIO IN FARMACIA

IROCINIO IN FARMACIA

Dal mese di giugno 2020 sono stati riattivati  i tirocini in presenza in farmacia, purché si rispettino tutte le misure di prevenzione e di sicurezza prescritte per le farmacie in ottemperanza alle indicazioni dell’Ordine dei Farmacisti. Si ricorda che ai tirocinanti si applicano gli stessi protocolli di sicurezza definiti per i dipendenti dal DPCM 26 aprile, integrati dai documenti tecnici dell’INAIL e dalle Ordinanze della Regione nella quale si svolge il titocinio.

Il modulo, scaricabile al seguente, link è da compilare sia nel caso di tirocini nuovi che ripresa di tirocini in essere che sono stati sospesi causa COVID-19. Va inoltre compilato  con il tutor ed il titolare, o il direttore della farmacia  l’allegato al progetto formativo . Una volta compilato, il modulo dovrà essere inviato alla segreteria all’indirizzo mail dipsf@unipv.it

Per avviare i tirocini seguire la procedura al link

ORDINE DEI FARMACISTI DI PAVIA
Il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Farmacisti di Pavia , nella seduta del 19 maggio 2020 ha deliberato la possibilità di effettuare il tirocinio a distanza per un periodo non superiore al 5% del totale delle ore, con deroga a 100 ore solo per chi ha necessità di concludere a breve il periodo di tirocinio per poter procedere nell’iter universitario. Sarà inoltre possibile accordare ulteriori deroghe, valutando i singoli casi. Lo studente dovrà rivolgersi all’ordine.