Bando selezione precorsi matematica e chimica

Bando per la candidatura per svolgere un’attività di collaborazione, finalizzata a rafforzare la preparazione delle future matricole. Scadenza: 4 agosto

Gli studenti, i dottorandi e gli assegnisti interessati sono invitati a presentare domanda.

Di seguito i profili  per i corsi di Farmacia e CTF

PROFILO 9
Insegnamento: Matematica
Corso di laurea: Corsi di laurea Dip. Scienze del Farmaco (Farmacia, CTF)
Periodo dell’incarico: settembre-dicembre 2020
Numero collaboratori: 3
Numero di ore di attività didattico-integrativa: 12 per ciascun collaboratore
Compenso lordo percipiente: € 240 per ciascun collaboratore
Requisiti richiesti: laurea di I livello a indirizzo scientifico o statistico-economico.
Attività previste: Richiamo delle basi di conoscenze matematiche e logiche (calcolo aritmetico e
algebrico; operazioni con numeri interi e razionali; numeri irrazionali; operazioni con i polinomi; calcoli con espressioni letterali; risolvere equazioni e disequazioni di primo e secondo grado, sistemi lineari due incognite, sistemi di disequazioni) e geometriche (piano cartesiano; teorema di Pitagora;trasformazioni geometriche; proprietà della circonferenza)

PROFILO 10
Insegnamento: Chimica
Corso di laurea: Corsi di laurea Dip. Scienze del Farmaco (Farmacia, CTF)
Periodo dell’incarico: settembre-dicembre 2020
Numero collaboratori: 3
Numero di ore di attività didattico-integrativa: 12 per ciascun collaboratore
Compenso lordo percipiente: € 240 per ciascun collaboratore
Requisiti richiesti: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
Attività previste: Richiamo dei principi generali della chimica generale e organica

Incarichi individuali di prestazione d’opera occasionale o professionale presso il Centro Orientamento Universitario (COR) per la realizzazione di azioni di contrasto alla dispersione – Precorsi 2020 – Scadenza: 4 agosto 2020