Sedute di laurea

Dal momento che le lezioni cominceranno il 12 ottobre la seduta di laurea di ottobre è stata anticipata.

• Seduta di laurea 6-7 ottobre 2020
    consegna domanda 20 settembre
    presentazione tesi e libretto 28 settembre 2020
  • Seduta di laurea straordinaria 15 e 16 dicembre 2020
    consegna domanda 25 novembre 2020
    presentazione tesi e libretto 4 dicembre 2020

Non è ancora stato deliberato se le sedute di laurea  si terranno in presenza o a distanzao in modalità telematica.

MODALITA’ PRESENTAZIONE TESI DI LAUREA

A partire dal 10 marzo 2020 la presentazione della domanda di tesi e della tesi stessa alla segreteria studenti verrà fatta nella sola modalità on-line.
Per le modalità di presentazione della tesi consultare il sito https://web.unipv.it/come-procedere-con-la-domanda-di-laurea/

SEDUTE DI LAUREA IN MODALITA’ TELEMATICA
I candidati dovranno inviare (utilizzando la mail istituzionale di Ateneo) alla segreteria (dipsf@unipv.it) al Presidente e al Segretario della commissione di laurea la seguente documentazione:

• presentazione powerpoint che utilizzeranno durante la seduta;
  • numero di telefono al quale essere contattati nel caso in cui vi fossero problemi di collegamento;
  • dichiarazione di accettare la modalità telematica per la seduta di diploma.

Ogni candidato alla fine della sessione deve inviare (utilizzando la mail istituzionale di Ateneo) al Presidente e al Segretario una comunicazione di accettare il voto deliberato dalla commissione.

Le sedute verranno effettuate via Zoom o Skype.
I candidati riceveranno dal segretario della commissione informazioni circa la piattaforma e il link a cui collegarsi. E’ necessario dotarsi di una videocamera e un sistema microfonico. La maggior parte dei portatili ne è provvisto come anche qualunque cellulare di ultima generazione.
Per aiutare l’identificazione dei candidati si prega di utilizzare il seguente formato: Cognome_Nome (matricola).
Ciascun candidato sarà quindi invitato a discutere la propria tesi. Per farlo, dovrà condividere il file powerpoint (o il file PDF) della propria presentazione.

La seduta di laurea è pubblica, si possono quindi collegare anche parenti e amici. L’importante è che accedano a microfono spento e che non condividano il loro schermo per evitare di disturbare l’andamento della seduta di laurea.
____________________________

TUTORIAL PER L’USO DI ZOOM, prodotto dall’Università degli Studi di Pavia (Kirolab – IDCD)